Le nostre Attività

  • Esplorazioni

    Grazie all'esperienza pluri ventennale il Centro Ricerche Speleo Archeologiche può vantare un vasto curriculum di campagne di studio e attività, in collaborazioni con le più importanti istituzioni e organizzazioni di tutela dei beni archeologici. Per visualizzare le attività di studio più importanti, è stata creata una sezione dedicata, che riassume gli obiettivi e le attività più importanti svolte nel corso degli anni a sostegno della conoscenza e della valorizzazione del mondo archeologico sotterraneo.

    Leggi tutto

  • Visite GuidateLa nostra organizzazione per permettere a tutti di avvicinarsi al mondo della speleo archeologia e alla conoscenza del patrimonio archeologico sotterraneo, organizza sistematicamente, per i propri Soci, delle attività didattiche come convegni, simposi e visite guidate. E' possibile prendere visione del Programma o approfondire il nostro palinsesto, richiedendo delle visite o tour dedicati.

    Leggi tutto

Bunker di Mussolini

Bunker di Mussolini a villa TorloniaRiapre al pubblico il Bunker di Mussolini a villa Torlonia.
in un percorso museale arricchito di contenuti multimediali e materiali d'epoca, si visiteranno un bunker e due rifugi antiaerei. Per saperne di più clicca   Qui

Available  HERE  in            

I nostri video

  • Corso di speleoarcheologia
  • Nemi - L'emissario del lago di Nemi
  • Corso di speleoarcheologia
  • Nemi - L'emissario del lago di Nemi

Focus

  • Fontana di piazza bocca della verità
    Fontana di Piazza Bocca della Verità

    Fontana di piazza bocca della verità

    La fontana fu realizzata nel 1717 su progetto di Carlo Bizzaccheri, quando Papa Clemente XI Albani fece risistemare la piazza davanti alla Basilica di Santa Maria in Cosmedin. 

Bibliografia

  • Tutankhamon

    Tutankhamon

    1321 a.C., in Egitto sono rinvenuti dei giovani corpi orrendamente mutilati. La scena del crimine è ricca di particolari amuleti, aventi una vasta simbologia. Per i Faraoni ogni piccolo simbolo rappresenta un significato ben preciso. Atti crudeli e scioccanti da far vacillare il regime egiziano, prossimo ad una guerra che lo renderà più povero e miscredente.

    Rai Rahotep, capo della polizia di Tebe, è chiamato ad indagare su queste morti. Si teme per l’incolumità e per l’impero guidato dal giovane faraone Tutankhamon, che è vittima di strani incidenti.
    Spetta a Rahotep stanare il traditore del regno ed impedire che l’impero di Tutankhamon crolli definitivamente.
    Quello che scopre va al di là delle cospirazioni politiche che mirano a prendere il potere della città di Tebe, la città è permeata da ombre ostili che cercano di avvolgerlo nelle sue tenebre.
    Riuscirà a ritornare alla luce?

I Sotterranei

Esplorazioni