Attività per i soci

Passeggiando tra acquedotti, cisterne e antiche cave

28 Agosto 2020
  • durata: 2h
  • appuntamento: Via Gennaro Mondaini - Ingresso del Parco della Caffarella
  • ora: 19:30
  • sesterzi: 8.00

Prossime uscite

Registrati o autenticati per partecipare alle attività.

Nel cuore della città un enorme parco cela i suoi segreti a chi li sa leggere. Il parco della Caffarella è un'area tra le più ricche di storia, immersa in una natura straordinaria. Una ricca passeggiata al tramonto, per ammirare antiche cisterne, acquedotti romani, ninfei semi sotterranei e.... antiche cave labirintiche.
Il parco della Caffarella è uno scrigno di tesori straordinari e segreti.
Il parco contiene tantissime strutture come templi pagani, ninfei sotterranei, cisterne e acquedotti romani, oltre che un complesso sistema di cave sotterranee, usate dai romani per estrarre la pozzolana.
Faremo un bellissimo giro alla scoperta di parte di questi tesori, approfittando del bellissimo tramonto che si può osservare in Caffarella, tra panorami mozzafiato verso i castelli romani ad est e Roma, con la cupola di San Pietro e Santa Maria Maggiore ad ovest.
Ninfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaNinfeo di EgeriaCisterna romana di san UrbanoMola del dio RedicoloMola del dio RedicoloMola del dio RedicoloMola del dio Redicolo

Altri Tour

News