I nostri tours

  • ProgrammaLa nostra organizzazione permette di effettuare visite guidate nei sotterranei di interesse archeologico. Un questo modo è possibile approfondire la conoscenza di questo mondo straordinario, senza la necessità di essere esperti del settore e in assoluta sicurezza. Tutte le settimane proporremo itinerari nuovi ed inediti, con guide altamente specializzate e con la fornitura di materiale didattico. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter lasciando la tua mail.

    Leggi tutto
  • Tour specialiQuesti tour sono una selezione tra le nostre proposte più impegnative da un punto di vista organizzativo, e per questo più appetibili da un punto di vista culturale, perchè spesso inedite, originali e di particolare interesse.

    Leggi tutto
  • Tour privatiSe non sei residente a Roma e vieni nella città per un breve periodo, questa è la sezione che fa per te. la nostra organizzazione può preparare dei tour personalizzati in base alle tue esigenze e ai tuoi orari, predisponendo l'apertura del sito archeologica in forma privata e garantendo la presenza di una guida nella lingua che preferisci.

    Leggi tutto

I nostri corsi

I nostri serviziIl Corso introduttivo di Speleo Archeologia permette, a qualunque neofita, di approcciare alle metodologie di studio delle cavità  artificiali di interesse archeologico.

Leggi tutto

I nostri video

  • Napoli - Il cimitero delle fontanelle (2 parte)
  • Nemi - Le navi di Caligola
  • Villa Adriana - La strada carrabile - 2 parte
  • Villa Adriana - La strada carrabile - 1 parte
  • Gli acquedotti di Roma
  • Napoli - Le catacombe di S. Gennaro
  • Perugia Sotterranea
  • Città della Pieve - Perugia

Focus

  • Fontana di piazza Ara Coeli
    Fontana di Piazza dell'Ara Coeli

    Fontana di piazza Ara Coeli

    La fontana fu commissionata da Papa Sisto V a Giacomo Della Porta. Nell'originale disegno del Della Porta la vasca inferiore a forma di quadrifoglio allungato, poggiava su due gradini che sorgevano al centro di un bassissimo bacino.

Bibliografia

  • La città perduta degli Inca.

    La città perduta degli Inca.

    Luglio 1911. Uno spettacolo straordinario si presenta agli occhi della spedizione peruviana di Yale, guidata da Hiram Bingham; le rovine dell'antica città inca di Machu Picchu.

I Sotterranei

Esplorazioni

Contattaci