Le nostre Attività

  • Esplorazioni

    Grazie all'esperienza pluri ventennale il Centro Ricerche Speleo Archeologiche può vantare un vasto curriculum di campagne di studio e attività, in collaborazioni con le più importanti istituzioni e organizzazioni di tutela dei beni archeologici. Per visualizzare le attività di studio più importanti, è stata creata una sezione dedicata, che riassume gli obiettivi e le attività più importanti svolte nel corso degli anni a sostegno della conoscenza e della valorizzazione del mondo archeologico sotterraneo.

    Leggi tutto

  • Visite GuidateLa nostra organizzazione per permettere a tutti di avvicinarsi al mondo della speleo archeologia e alla conoscenza del patrimonio archeologico sotterraneo, organizza sistematicamente, per i propri Soci, delle attività didattiche come convegni, simposi e visite guidate. E' possibile prendere visione del Programma o approfondire il nostro palinsesto, richiedendo delle visite o tour dedicati.

    Leggi tutto

Corso Speleo Archeologia

Corso Speleo ArcheologiaIscriviti al corso introduttivo di Speleo Archeologia per lo studio delle cavità  artificiali di interesse archeologico.

Leggi tutto

I nostri video

  • Corso di speleoarcheologia
  • Nemi - L'emissario del lago di Nemi
  • Corso di speleoarcheologia
  • Nemi - L'emissario del lago di Nemi

Focus

  • Fontana degli Artisti
    La fontana degli artisti.

    Fontana degli Artisti

    La fontana fu commissionata allo scultore Pietro Lombardi dal Comune di Roma nel 1927.

Bibliografia

  • Assassin's Creed. La crociata segreta

    Assassin's Creed. La crociata segreta

    Siria, 1257. La fortezza di Masyaf è illuminata dal caldo sole di agosto, quando Niccolò Polo, padre del celebre Marco, decide di narrare al fratello la vera storia di Altaïr, uno dei Maestri Assassini più leggendari della fratellanza. Un eroe tanto abile, spericolato e orgoglioso da infrangere il Credo. E sfidare da solo nove acerrimi nemici, tra cui Roberto di Sable, il capo stesso della setta dei Templari. Il ritratto di un grande eroe, l'emozionante racconto di un'impresa che cambierà

I Sotterranei

Esplorazioni